(ASI) “Le risposte del ministro Fornero sono evasive e dimostrano che non c’è volontà di risolvere il problema”. Così ha dichiarato Giovanni Centrella, segretario generale dell’Ugl, commentando in una nota le parole del ministro del Lavoro nel corso dell’informativa nell’Aula del Senato sugli esodati.
“Non solo siamo convinti del fatto che i lavoratori da salvaguardare siano molti di più di quelli ulteriormente corretti dal ministro Fornero– aggiunge il sindacalista –e lo sanno anche le imprese che hanno superato le crisi proprio grazie a questi accordi, ma restiamo in ogni caso dell’idea che la soluzione al problema sia una sola e cioè l’estensione delle vecchie regole previdenziali a tutti i cosiddetti esodati o esodandi che hanno stipulato accordi entro il 31 dicembre 2011. Infine– conclude Centrella– riteniamo ingenerose le critiche mosse all’Inps”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione