×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Il governo fa il gioco delle tre carte sull'incandidabilità dei condannati. La bocciatura dell'Odg di Italia dei Valori che prevede la perdita dei finanziamenti per i partiti che mettono in lista politici 'incandidabili' è un fatto gravissimo.
Nonostante si tratti di una norma del codice etico approvato all'unanimità dalla commissione antimafia nel 2010, il governo ha chiesto il ritiro del nostro ordine del giorno, dopo il rifiuto di modificare il testo per farlo diventare, da un impegno formale, un semplice invito a valutare l'opportunità di applicare la norma. Ci siamo ovviamente rifiutati di ritirare o modificare il testo approvato dall'Antimafia. La successiva bocciatura dimostra che c'è una maggioranza che si oppone all'applicazione dei principi di legalità e trasparenza alle elezioni politiche. Evidentemente non vogliono un parlamento pulito e non vogliono correre il rischio di mollare i soldi". Lo afferma il deputato Ignazio Messina, componente della Commissione Antimafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione