Mercoledì, 9 Settembre 2026
ASI Notizie
Ue, Confeuro: "Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario" Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Il fine vita è la fine della vita (spoiler: e della politica) Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” ValdegamberiFuturo Nazionale): “ La Germania anticipa ciò che accadrà in Italia" Sociale, inaugurata in Piemonte nuova sede Confeuro-Labor a sostegno della comunità  Carburanti, il governo prepara lo stop agli sconti per tutti: cambio di strategia Nuova legge elettorale italiana: maggioranza verso la fase decisiva AfD vince in Sassonia-Anhalt e cambia il quadro politico tedesco, ma resta il firewall Ue, Confeuro: "Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario" Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Il fine vita è la fine della vita (spoiler: e della politica) Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” ValdegamberiFuturo Nazionale): “ La Germania anticipa ciò che accadrà in Italia" Sociale, inaugurata in Piemonte nuova sede Confeuro-Labor a sostegno della comunità  Carburanti, il governo prepara lo stop agli sconti per tutti: cambio di strategia Nuova legge elettorale italiana: maggioranza verso la fase decisiva AfD vince in Sassonia-Anhalt e cambia il quadro politico tedesco, ma resta il firewall
Politica Nazionale

Piano dell'Olmo spaventa il Parlamento europeo. Erbaggi: "Pieno appoggio all'interrogazione parlamentare dell'On. Roberta Angelilli"

Di Redazione ASI 7 Giugno 2012 – 11:36 1 min di lettura

(ASI) Roma (7 giugno 2012) – "Quale procedura è stata eseguita per valutare l'impatto ambientale di una discarica a Piano dell'Olmo? E ancora, su quali basi questo sito è stato indicato come idoneo a sostituire Malagrotta?Gli interrogativi che l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, pone al Governo sono, con ogni probabilità, gli stessi che hanno spinto l'On. Roberta Angelilli, Parlamentare europeo, a disporre un'interrogazione parlamentare in relazione all'apertura di una discarica a Riano.

"

"Ringrazio l'On. Angelilli per aver suggerito una partecipazione attiva degli amministratori locali nel processo decisionale diretto ad identificare il sito idoneo alla creazione di una discarica provvisoria diretta a supplire la chiusura di Malagrotta"

"Mi auguro che l'interrogazione parlamentare che la Angelilli ha disposto sia utile per dissolvere le preoccupazioni che tanto io quanto i cittadini di Roma nord abbiamo circa l'impatto ambientale della nuova discarica" che, come ha precisato l'Assessore Erbaggi, dovrebbe nascere in una zona molto popolosa, nella quale sono presenti falde acquifere e vincoli di ogni tipo, e soprattutto in un'area adiacente al fiume Tevere, che è dunque potenzialmente a rischio esondazione., ha aggiunto Erbaggi.

 Ufficio Stampa:

Ottaviani Comunicazione

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.