(ASI) Roma (7 giugno 2012) – "Quale procedura è stata eseguita per valutare l'impatto ambientale di una discarica a Piano dell'Olmo? E ancora, su quali basi questo sito è stato indicato come idoneo a sostituire Malagrotta?Gli interrogativi che l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, pone al Governo sono, con ogni probabilità, gli stessi che hanno spinto l'On. Roberta Angelilli, Parlamentare europeo, a disporre un'interrogazione parlamentare in relazione all'apertura di una discarica a Riano.
"
"Ringrazio l'On. Angelilli per aver suggerito una partecipazione attiva degli amministratori locali nel processo decisionale diretto ad identificare il sito idoneo alla creazione di una discarica provvisoria diretta a supplire la chiusura di Malagrotta"
"Mi auguro che l'interrogazione parlamentare che la Angelilli ha disposto sia utile per dissolvere le preoccupazioni che tanto io quanto i cittadini di Roma nord abbiamo circa l'impatto ambientale della nuova discarica" che, come ha precisato l'Assessore Erbaggi, dovrebbe nascere in una zona molto popolosa, nella quale sono presenti falde acquifere e vincoli di ogni tipo, e soprattutto in un'area adiacente al fiume Tevere, che è dunque potenzialmente a rischio esondazione., ha aggiunto Erbaggi.
Ufficio Stampa:
Ottaviani Comunicazione