×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "A quanto si apprende il governo prevede d'inserire un nuovo via libera alle trivellazioni petrolifere, con un limite di vicinanza che passerebbe da 12 a 5 miglia marine. Se ciò è vero ci troviamo davanti ad una mossa gravissima che rischia di devastare l'ambiente e distruggere il turismo, a vantaggio esclusivamente delle multinazionali petrolifere". E' quanto dice in una nota Antonio Borghesi, deputato pugliese dell'Italia dei Valori.
"Il popolo pugliese, interessato in prima linea dalla devastazione che ciò comporterebbe, ha già manifestato con chiarezza e fermezza il proprio no allo scempio ambientale che porterebbero le piattaforme petrolifere nel nostro mare Adriatico - aggiunge Zazzera - Con la stessa chiarezza e la stessa fermezza, Italia dei valori dice no all'ennesimo tentativo da parte del governo di aprire alle trivellazioni".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione