(ASI) Aumentare di due centesimi al litro il prezzo della benzina per aiutare le popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto "e' la solita scelta spiccia di chi non si assume la responsabilita' di andare ad incidere sugli sprechi". E' questa la critica che il leader dell'Idv Antonio Di Pietro muove al governo Monti.
"Noi non condividiamo la tassazione a pioggia", ha spiegato Di Pietro nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio- La benzina la pagano tutti, anche i poveri disperati. Sappiamo che ogni volta che si decide un aumento della benzina per le emergenze, questo non e' temporaneo ma diventa eterno".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione