Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Udeur: Tante belle parole ma la gente si uccide e i pianti sono tardivi

Di Redazione ASI 29 Maggio 2012 – 14:44 1 min di lettura

(ASI) Lettere in Redazione. Tante belle parole ma la gente si uccide e i pianti sono tardivi è quanto afferma Niccolò Francesconi Commissario Regionale dei Popolari Udeur che invita le istituzioni a fare una attenta analisi di cosa stà succedendo riguardo la situazione tragica che stà investendo molti cittadini del nostro territorio e di tutta l'Italia.

 Per molti lavoratori non ci sono più tutele e dignità mentre altri non vedono un futuro è questa la triste verità che il nostro Governo attuale non riesce a capire. Chi denuncia la sicurezza sul lavoro è tutelato? Chi viene licenziato, dopo la disoccupazione è aiutato? Quanti morti e suicidi ancora ci devono stare per dare risposte alle famiglie rimaste senza lavoro? L'Udeur invita il Vescovo di Terni persona molto attenta verso queste problematiche a farsi promotore per aprire un tavolo istituzionale che non deve avere colore politico ma solo lo scopo di trovare soluzioni con i vertici istituzionali della nostra Regione per dare risposte verso tutti i cittadini che colpiti dalla crisi non solo hanno perso il lavoro ma anche la propria dignità per la mancanza di un futuro . Commissario RegionalePopolari UdeurDott. Niccolò Francesconi

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.