×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Siamo stati manganellati a freddo dalle forze dell'ordine per rallentare il nostro ingresso in Piazza della Loggia". Sono le prime testimonianze degli studenti del collettivo a seguito degli scontri avvenuti oggi con gli agenti di sicurezza in occasione del commemorativo del trentottesimo anno dalla strage di Piazza della Loggia.
Secondo la ricostruzione della Questura, gli studenti avrebbero cercato di raggiungere la piazza prima dell'orario previsto invece di attendere il termine della manifestazione con le autorità e l'intervento, a nome dei sindacati confederali, della segretaria della Cgil Susanna Camusso. Stando alle ricostruzioni, i tafferugli sarebbero avvenuti in via Bronzetti dove gli studenti avrebbero cominciato a lanciare sassi ed oggetti, presi in un cantiere adiacente, contro la gli agenti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione