×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Lettere in Redazione. Trapani - “Enrico Rizzi sarà nominato garante dei diritti degli animali se Peppe Maurici diventerà sindaco di Trapani”. Lo annuncia Livio Marrocco, capogruppo all’Ars di Fli, dopo un incontro con il coordinatore nazionale C.T. del Partito Animalista Europeo e il candidato sindaco atteso dal ballottaggio.
“Dimostrando grande sensibilità verso il mondo degli animali Maurici ha aderito al nostro invito di prevedere per il Comune questa figura fortemente innovativa, già presente ad esempio a Roma, Torino e Milano. Rizzi avrà il compito di fare conoscere le norme che regolano la materia, raccogliere proposte delle associazioni professionali e protezionistiche, segnalare casi di maltrattamento degli animali, monitorare il randagismo attraverso la cattura e la sterilizzazione degli animali e distribuire periodicamente cibo alle gattare di Trapani. Inoltre potrà gestire il servizio di vigilanza e prevenzione dei reati contro il maltrattamenti degli animali avvalendosi del corpo di polizia municipale, attuare convenzioni o accordi con associazioni di volontariato e organizzare eventi di sensibilizzazione sulla difesa degli animali, coinvolgendo anche le istituzioni scolastiche”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione