Domenica, 6 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma, vittoria di carattere contro l'Atalanta Forza Italia, sen. De Rosa: «congresso negato, fatto gravissimo» Marco Rizzo (Italia Domani)  su Vannacci: sbaglia a rinchiudersi a destra, ma nessuno può tappargli la bocca Roma, al via i seminari diretti da Corrado Veneziano su dizione e voce Bolivia, arrivato in Parlamento accordo con Fmi da 1,9 miliardi Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Con caro vita famiglie più in difficoltà” Sud dell’Iran, da Minab alla città di Sirik: quando l'aggressione contro una nazione prende di mira la dignità umana Tra Campionato e Champion's League, i primi verdetti. Il punto di Sergio Curcio Il chavismo è malato ma non morto Carburanti, Confeuro: “Meno accise per famiglie e più credito d’imposta per agricoltura” Caro Benzina, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Azioni strutturali, non solo temporanee” Roma, vittoria di carattere contro l'Atalanta Forza Italia, sen. De Rosa: «congresso negato, fatto gravissimo» Marco Rizzo (Italia Domani)  su Vannacci: sbaglia a rinchiudersi a destra, ma nessuno può tappargli la bocca Roma, al via i seminari diretti da Corrado Veneziano su dizione e voce Bolivia, arrivato in Parlamento accordo con Fmi da 1,9 miliardi Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Con caro vita famiglie più in difficoltà” Sud dell’Iran, da Minab alla città di Sirik: quando l'aggressione contro una nazione prende di mira la dignità umana Tra Campionato e Champion's League, i primi verdetti. Il punto di Sergio Curcio Il chavismo è malato ma non morto Carburanti, Confeuro: “Meno accise per famiglie e più credito d’imposta per agricoltura” Caro Benzina, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Azioni strutturali, non solo temporanee”
Politica Nazionale

Forza Nuova chiede le dimissione del Sindaco di Crotone

Di Redazione ASI 13 Maggio 2012 – 20:50 1 min di lettura

(ASI) Lettere in Redazione. Crotone - Forza Nuova ha chiesto pubblicamente le dimissioni del sindaco di Crotone, e lo ha fatto ieri sera con tanto di gazebo volantini, locandine e messaggi audiovisivi “sparati” incessantemente su via Via Vittorio Veneto, affollatissima per la processione e l'inizio delle feste mariane.

L'accusa è quella di aver portato la città ai “quattro degradi” (urbano, economico, sociale e morale); i cittadini sembrano aver gradito, divertiti infatti, come s'è diradata la luce a decine hanno fatto capannelli davanti uno schermo posizionato al centro della strada, dove si ripeteva un video a dir poco esilarante, sui degradi e l'urbanizzazione decadente della città, un monito (che è anche il titolo del messaggio audiovisivo), recitava perentorio: “Peppino go home (Ara Casa!)”, il video è stato caricato anche su youtube, consigliamo a chi non lo ha visto di farlo cliccando sul link: http://www.youtube.com/watch?v=u6fWLujzG_A oppure inserendo il titolo sulla barra di ricerca youtube.

Distribuiti dai militanti forzanovisti, anche, centinaia di volantini con una lista nera dei punti dolenti dell'amministrazione, dove la j'accuse finale porta ad un elementare ragionamento, testualmente: “altri sindaci in Italia hanno abolito l'IMU sulla prima casa e tolto ad Equitalia la riscossione di tasse e multe comunali... Ma questo e' chiedere troppo visto che addirittura ci ha fatto ripagare la luce pubblica con sessanta euro direttamente in bolletta!”. Forza Nuova, quindi, è per ora l'unico movimento che ha chiesto pubblicamente le dimissioni del sindaco e della sua giunta, coscienti che non possiamo permetterci altri quattro anni così.

Davide Pirillo

segretario regionale

Forza Nuova - Calabria

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.