(ASI) Condanniamo duramente ogni episodio di violenza ed ogni attacco al di fuori dei limiti della legalità. Con altrettanta chiarezza invitiamo Equitalia a restituire il maltolto. Da Catanzaro giungono notizie inquietanti, secondo cui Equitalia avrebbe pignorato le somme giacenti sui conti correnti bancari anche a titolo di pensioni e stipendi.
La legge va rispettata: stipendi e pensioni sono pignorabili solo nei limiti di un quinto e a condizione che non siano di importo ridotto. Equitalia é ormai un mostro fuori controllo che non si ferma neppure di fronte a norme di legge a tutela dei bisogni minimi vitali della povera gente. E ora di riformare il sistema di riscossione dei crediti. Lo afferma il presidente vicario del gruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione