(ASI) Lettere in Redazione. Forlì - Martedì 1 maggio alle ore 00,30 su Rai 3 a Linea Notte ho seguito un dibattito politico in cui si parlava del governo Monti. Ospiti del programma erano Marco Rizzo del Partito Comunista ed altri soggetti (che non conosco) di diverso orientamento politico, ma tutti quanti appiattiti sulle posizioni di P.D.-P.d.L. e U.D.C.. Gli ospiti commentavano gli attacchi portati in Parlamento da Monti a Berlusconi, reo di aver abolito l’ICI sulla prima casa, rendendo così necessario introdurre la stangata dell’IMU.
Gli stessi “sapientoni” riguardo all’evasione fiscale, hanno elogiato l’impegno del governo Monti che ha sempre usato lo slogan “pagare tutti le tasse, per pagarne di meno”. Quando Rizzo ha preso la parola, ha detto: “Il governo Monti nei confronti dei lavoratori sta facendo molto peggio del governo Berlusconi. C’è una proletarizzazione del ceto medio ormai schiacciato verso il basso… Voi dite di Grillo? Ma gli altri sono ancora peggio!”. Poi Rizzo sull’evasione fiscale ha detto: “ Se i soldi dell’evasione devono passare dal ristoratore al banchiere, preferisco rimangano al ristoratore… Papademos (il presidente commissario della Grecia) è vice presidente della BCE e, come Monti,è un banchiere… Se il governo Monti se ne andasse a casa, farebbe un favore agli Italiani”. Ovviamente i presenti hanno mostrato tutto il loro disappunto per le parole di Rizzo, accusandolo di attendere solo la caduta del prof., per tornare a sedersi di nuovo in Parlamento”.
E Rizzo: “C’è una cricca finanziaria che sta distruggendo l’Europa e ha ridotto l’Italia ad una colonia della BCE… Non importa che io torni o non torni in Parlamento, tanto ci arriverà Grillo che spazzerà via parecchio nel centro-sinistra, perché di finti comunisti ce ne sono troppi, io sono sempre per la rivoluzione!”. Infatti penso sia meno difficile trovare una vergine (nelle orecchie) ad Arcore, che uno di Sinistra nel P.D..Perciò condivido “in toto” quanto detto da Rizzo, poiché la sua analisi della nostra situazione è esatta, come anche quella sul P.D.! Sentire, invece, Monti che scarica TUTTE LE COLPE SOLO AGLI ALTRI per la feroce crisi finanziaria che sta divorando tutti i nostri risparmi e sentirgli anche dire che in Italia ci sono meno suicidi che in Grecia da preciso contabile della Morte, tutto ciò mi disgusta, soprattutto perché è detto da chi, come Prodi, è stato consulente di quella Goldmann, specializzatasi nell’appropriarsi dei beni altrui! Se il governo Berlusconi era un governo di destra perché favorevole al liberal - capitalismo, e se destra significa Capitalismo,allora sforzatevi di capire che quello attuale è addirittura di estrema destra!
Andrea Mantellini Cons. Circoscrizione 1 Comune di Forlì ( destra Sociale per voi, Sinistra Nazionale per me!)
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione