Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare
Politica Nazionale

Semplificazioni. Lannutti (Idv): Decreto semplifica solo stangate fiscali, no a fiducia

(ASI) “Il decreto sulle semplificazioni, su cui il governo dei tecnici e degli ottimati ha posto ancora una volta la fiducia, invece di rendere più semplici i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione avrà l'unico effetto di semplificare le stangate fiscali e le quotidiane vessazioni a carico dei consumatori, delle famiglie e delle piccole e medie imprese già strozzate dalla chiusura dei rubinetti del credito delle banche”.

Di Redazione ASI 28 Marzo 2012 – 16:56 1 min di lettura

Lo ha detto il senatore Elio Lannutti, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione Finanze, intervenendo in Aula sul dl semplificazioni. “Il provvedimento – ha aggiunto - complicherà la vita degli italiani aumentando ancora le tasse, che grazie anche alla ‘cura Monti’ sono già tra le più alte del mondo. Non bastassero l’Imu e l’aumento dell’Iva, ora arriva anche la tassa sulle disgrazie, che invece di pesare sugli evasori e tutti coloro che hanno potuto costruire patrimoni e grandi fortune sarà addossata alle stesse vittime delle disgrazie: oltre al danno anche la beffa. E poi ci sono i continui rincari delle tariffe, il prezzo dei carburanti alle stelle, le buste paga sempre più leggere. La verità è che questo è un governo di finti risanatori, che addossa i costi della crisi provocata dalle varie Goldman Sachs alle famiglie ed alla povera gente. Per tutto questo – ha concluso Lannutti - non potremo votare la fiducia”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.