(ASI) "Il Popolo della Libertà lombardo, a tutela del proprio nome e dei tanti militanti ed elettori, valuterà se procedere per vie legali nei confronti di chi, secondo quanto emerso in questi giorni sulla stampa, parla di presunti versamenti di denaro a partiti politici, compresa l’allora Forza Italia".
Lo ha dichiarato Mario Mantovani, coordinatore regionale lombardo del Popolo della Libertà. "Si ribadisce l’assoluta estraneità di Forza Italia prima ed oggi del Popolo della Libertà nell’aver concordato eventuali ripartizioni di denaro fra partiti politici. Possibili donazioni infatti possono avvenire solo in forma pubblica e legale. Eventuali responsabilità pertanto, se riscontrate, sono di carattere personale e, come tali, dovranno essere giustamente perseguite dalle autorità giudiziarie".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione