(ASI) L'Italia dei Valori interviene sul governo: "Questo governo è nato ostaggio di Berlusconi e del Pdl. Finché si è trattato di tagliare pesantemente le pensioni, il welfare e l'art.18 al Pdl è andato tutto bene" ed anche sulle primarie di Palermo precisando che destituita di fondamento l'ipotesi che Italia.
GOVERNO. DONADI, E' OSTAGGIO DI BERLUSCONI SERVE ALTERNATIVA DI CENTROSINISTRA
"Questo governo è nato ostaggio di Berlusconi e del Pdl. Finché si è trattato di tagliare pesantemente le pensioni, il welfare e l'art.18 al Pdl è andato tutto bene. Fino a quando a pagare sono stati i cittadini il Pdl ha mostrato una compattezza granitica, ora che sul tavolo ci sono i temi del pluralismo televisivo e della riforma della giustizia, si torna al conflitto d'interessi più forte che la storia della Repubblica Italiana ricordi. E' la dimostrazione che serve un'alternativa riformatrice, per questo invito gli amici del Pd a lavorare subito per costruire un centrosinistra forte in grado di governare e rilanciare il Paese". Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
PRIMARIE PALERMO. DONADI-BELISARIO, PRIVA DI FONDAMENTO VOCE SU APPOGGIO IDV A FERRANDELLI
(ASI) "Italia dei Valori prenderà una decisione in merito alle elezioni di Palermo, in accordo con la struttura territoriale del partito, soltanto dopo le determinazioni finali dei garanti delle primarie, anche alla luce delle iniziative di queste ora della magistratura palermitana, che sembrano suffragare i gravi timori di inquinamento etico e politico fino a qui denunciati. Per questa ragione è totalmente destituita di fondamento l'ipotesi che Italia dei Valori abbia deciso un sostegno a Ferrandelli. E' evidente che Italia dei Valori resterà coerente con la linea politica che ha fin qui contraddistinto la propria linea in Sicilia". Lo dichiarano in una nota congiunta i Capigruppo IdV di Senato e Camera, Felice Belisario e Massimo Donadi e il portavoce nazionale Leoluca Orlando.