(ASI) "La decisione del Parlamento conferma il processo, che continuera’ regolarmente senza intoppi. Il parlamentare Cosentino lo affrontera’ da uomo libero, come è giusto che sia".
Così ha affermato il Presidente Silvio Berlusconi, lasciando l’aula di Montecitorio, dopo che è stata respinta la richiesta d’arresto per il deputato del Pdl Nicola Cosentino. "Questa e’ la regola prevista dalla Costituzione in un paese civile in cui nessuno, salvo casi eccezionali, puo’ essere arrestato e tenuto in carcere prima di essere processato".
A chi gli chiedeva se era stato lui a far cambiare idea a Umberto Bossi sulla posizione da tenere in Aula, Berlusconi ha risposto: "Non e’ che io ho convinto Bossi, è che le cose erano di per se’ convincenti perche’ il fumus persecutionis era chiaro". Infine, uscendo dall’Aula dopo il voto su Cosentino, Berlusconi si e’ soffermato anche sul piano di liberalizzazioni del governo. "No a quelle inutili, siamo d’accordo con quelle che aiutano a sviluppare l’economia".