(ASI) “Stupisce che siano state lasciate trapelare sulla stampa numerose anticipazioni sul contenuto del decreto legge sulle liberalizzazioni, con molto anticipo rispetto alla data in cui le decisioni saranno assunte dal Consiglio dei ministri".
Lo dichiara Antonio Lirosi del Dipartimento Economia e Lavoro Pd, aggiugnendo: "Su materie così sensibili, di cui potrebbe risentire direttamente anche l’andamento del mercato borsistico, sarebbe opportuno mantenere la massima discrezione. Fa bene il governo a consultare preliminarmente le categorie professionali in modo riservato ma non è possibile, anche per non snaturare lo strumento del decreto legge, trasformare i contenuti in un dibattito di pubblico dominio, creando aspettative e allarmi nell’opinione pubblica su misure che non sono ancora definite”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione