(ASI) “L’Italia avrebbe venduto alla Russia mezzi blindati “Lince” di Iveco e armamenti per un totale di 22,5 milioni di euro. Licenze di esportazione dal governo Renzi a partire dal 2014, nonostante le misure restrittive dell’Ue proibissero l’esportazione alla Russia di materiale bellico.
Oggi alcune di queste armi vengono usate contro l'Ucraina.Bisogna accertare rapidamente le eventuali violazioni di legge e le relative responsabilità. Per questo motivo, presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, affinché si faccia definitivamente chiarezza su questa vicenda”. Lo dichiara in una nota il Questore della Camera dei Deputati e componente della Commissione Esteri, Edmondo Cirielli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione