(ASI) - La Base Balneare prosegue la sua lotta a tutela delle imprese balneari, organizzando un’iniziativa congiunta con Cna Balneari e le altre sigle di settore. Domani, venerdì 4 marzo, presso il complesso Fieristico di Carrara.
“Le associazioni balneari che sono per una trattativa più decisa, che non accettano soluzioni frettolose e deboli, chiedono, a tutti quei balneari che credono ancora nella lotta per il NO ALLE ASTE, di riunirsi in assemblea.
Siamo chi ha invitato Bolkestein in Italia e siamo sicuri della giustezza delle nostre tesi: legittimo affidamento, doppio binario, esclusione dalla Bolkestein, trovano corrispondenza e solide basi giuridiche, a differenza dei millantati paletti del decalogo proposto da alcuni sindacati - già sul tavolo del leader della Lega, Matteo Salvini - il giorno dopo la Sentenza del Consiglio di Stato, senza alcuna consultazione con gli altri sindacati. Rinnoviamo dunque l’invito a prendere parte al’Assemblea Unitaria di Base Balneare, Cna e Assobalneari, che si terrà domani a Carrara, per un fronte unito che possa tutelare l’intera categoria.
Al convegno dal titolo “SPIAGGE, SCATTO D’ORGOGLIO! TUTELARE LE ATTUALI IMPRESE BALNEARI, ECCELLENZA ITALIANA”, parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni Balneari, i rappresentanti del Parlamento e delle Regioni e i Sindaci. Un’iniziativa congiunta, per confrontarsi con i rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali al fine di suscitare la dovuta attenzione del Governo e del Parlamento sulla difficilissima situazione delle 30mila imprese balneari il cui titolo concessorio smetterà di avere efficacia al 31 dicembre 2023.