(ASI) «Il Presidente di Equitalia, Attilio Befera, intende contrastare non solo un sacrosanto diritto democratico, ma un preciso dovere di un consigliere regionale che esercita il proprio mandato elettivo, difendendo i cittadini e denunciando le storture delle procedure di riscossione attivate dalla società pubblica Equitalia, riassunte nel libro “E’ Qui l’Italia?”, con gravi ripercussioni su imprese e famiglie.
Lo dichiara Alberto Goffi consigliere regionale dell'UDC in Piemonte commentando il comunicato di Equitalia che annuncia azioni legali nei suoi confronti. "Sono grato, in ogni caso - continua Goffi- ad Attilio Befera per l’opportunità di poter illustrare dettagliatamente ai magistrati l’operato di Equitalia Nord, dei suoi incaricati e i suoi metodi di riscossione».
A poche ore dall’annuncio della querela, migliaia di cittadini di tutta Italia hanno spontaneamente espresso solidarietà ad Alberto Goffi attraverso il numero verde SOS Equitalia e sui social network, organizzando una manifestazione di protesta prevista per il prossimo 13 novembre a Fiano Romano, in collaborazione con le principali associazioni dei consumatori e dei contribuenti italiani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione