(ASI) Grazie alle rinunce cui Napolitano decide di sottoporsi, le spese del Quirinale avranno una notevole riduzione, previsto infatti un risparmio di 15 milioni di euro da restituire allo Stato nel triennio 2011-2013.
Il Colle annuncia inoltre che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rinuncerà da quest'anno e fino alla scadenza del suo mandato all'adeguamento annuo della retribuzione. L'esempio del Capo dello Stato arriva alla vigilia del voto di Camera e Senato sui propri tagli di spesa, previsti fra domani e martedì nell'ultima settimana di calendario di lavori del Parlamento prima della chiusura per la pausa estiva.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione