(ASI) “Ermini è vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura della Repubblica delle banane, lo Stato che aveva immaginato Renzi.
La sua nomina dimostra che il PD, mandato a casa dagli italiani, sta cercando di riciclare i propri uomini nelle Istituzioni e nelle amministrazioni dello Stato per impedire il cambiamento e opporsi alle forze politiche votate dai cittadini. Può mai essere considerata credibile e indipendente la magistratura davanti ad una nomina del genere? L’unico merito di Ermini è la fedeltà al grande capo del Pd Matteo Renzi. Il Sistema è forte, ma la democrazia e i cittadini lo sono ancora di più”, così dichiarano in una nota congiunta gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara e Ignazio Corrao, che fanno parte della Commissione Libertà Civili e Giustizia del Parlamento europeo.
* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.