(ASI) "Il fatto che 1 assegno pensionistico su 2 sia sotto i 500 euro dimostra che nel Paese c'è un impoverimento sociale pesante e al quale va posto rimedio.
La questione giovanile, inoltre, grida vendetta e il rischio di generare altra e nuova povertà sta a significare che il sistema sociale rischia di produrre una generazione di precari, buoni solo a vivere nell'incertezza. Il governo ha solo un modo per aiutare il sistema Italia ad uscire fuori dal tunnel: farsi da parte. Il suo fallimento è sotto gli occhi di tutti e gli indici di micro e macro economia, associati agli studi sociali di settore, lo certificano ampiamente". E' quanto afferma Alessandro Pignatiello, coordinatore della segreteria nazionale del PdCI-Federazione della sinistra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione