(ASI) Roma - "Il silenzio del Servizio pubblico radio-televisivo su quanto sta succedento in Sicilia è un segnale pessimo. La notizia dell'arresto di un candidato nelle liste di Forza Italia a sostegno del candidato presidente del centrodestra Nello Musumeci è stata data nelle giornata di sabato e domenica praticamente da nessuno.
C'è stato infatti un solo servizio nelle sei edizioni principali dei telegiornali Rai. La notizia di fatto è stata oscurata". Così i parlamentari della commissione di Vigilanza Rai.
"Non si è parlato del caso di Antonello Rizza neanche sul canale all news e nell'informazione radiofonica. Tutta l'informazione della Rai, di cui è responsabile il dg Orfeo così come i vari direttori, ha nascosto la vicenda, mentre tutto quello che ha riguardato le sentenze del tribunale civile sul MoVimento 5 Stelle ha avuto enorme risalto. D'innanzi a questi episodi è sempre più evidente come l'informazione Rai si basi semplicemente su criteri politici, come dimostra la colpevole indolenza di Orfeo nell'elaborazione del piano news". Conclude la nota del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati.