(ASI) "Le nuove nomine di sottosegretari da parte di Berlusconi sono un inno al trasformismo. Da oggi in poi tutti i parlamentari sono avvisati: la diaspora viene premiata con un posto nel governo".
Lo dice la senatrice del Pd Vittoria Franco. "Sappiamo bene che il trasformismo c'è sempre stato - sottolinea Vittoria Franco - ma mai aveva avuto queste dimensioni né era stato fatto esclusivamente in nome dello scambio. Siamo di fronte al decadimento dell'etica pubblica e della funzione parlamentare, principi di certo estranei a Berlusconi. Per quanto riguarda la nomina del medico Riccardo Villari a sottosegretario alla cultura: saranno contenti gli operatori del settore. Non c'è un soldo per scavi, musei, spettacolo, ma i soldi per nominare un sottosegretario inutile si trovano".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione