(ASI) “Noi rispettiamo le sentenze dei giudici. Non spetta a noi giudicare, ma siamo certi che la giustizia farà il suo corso”. A dichiararlo durante l'interrogazione a Montecitorio è stata la deputata leghista Silvana Comaroli in merito alla richiesta di iniziative per una adeguata tutela e una corretta informazione a favore dei risparmiatori in relazione all'acquisto di titoli azionari.
“Noi - ha ribadito Comaroli - tuttavia dobbiamo far sì che non succeda più quanto è accaduto per i risparmiatori della Parmalat, dei bond argentini e della Cirio. Dobbiamo garantire l'affidamento dei risparmiatori verso il sistema bancario con una corretta informazione agli investitori. In particolare a quelli più deboli che non possono attingere da soli alle informazioni sulle reali condizioni delle società di cui acquistano titoli e si devono pertanto fidare delle informazioni ricevute dalle banche. Soprattutto - ha concluso Comaroli - è necessario che il risparmiatore non sia più preso in giro ed usato per lucrare, rifilandogli titoli spazzatura”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione