(ASI) Roma - " Grazie alla perseveranza e tenacia di Confedercontribuenti con l’approvazione della Legge di Stabilità, Renzi non perde l’ultimo treno e da speranza Confedercontribuenti con le sue rimostranze serie, mirate e conoscenza frutto di anni di esperienza tra famiglie ed imprese ha saputo esprimere con vari mezzi quello che è necessario per il rilancio dell’economia. Oltre ai comunicati, l’azione di squadra di Confedercontribuenti guidata dal presidente nazionale Carmelo Finocchiaro si è concretizzata con lettere ed incontri con le Istituzioni che hanno saputo cogliere la serietà e validità delle richieste.
Come annunciato nei giorni scorsi, tra le tante e positive norme della Legge di Stabilità approvata ieri, saranno aboliti interessi, mora e spese dalle cartelle esattoriali nonché sarà cambiato il sistema di riscossione.
“Siamo soddisfatti di aver contribuito in quest’altra vittoria per i tanti onesti contribuenti italiani. Ma noi non ci fermiamo qui! Per anni, gli italiani sono stati spesso maltrattati con prepotenza ed arroganza da funzionari che avrebbero distrutto la vita di oneste famiglie e imprese pertanto chiederemo giustizia” – interviene Carmelo Finocchiaro presidente nazionale di Confedercontribuenti.
In attesa delle linee attuative della nuova legge, Confedercontribuenti continua, dopo aver fatto abolire l’usura di Stato, nella lotta a favore delle vittime di Usura criminale e bancaria o di potere “forti” affinché di abbia certezza della pena e giustizia.
==============
(ASI) "Un sostegno concreto alle circa 20mila start up agricole promosse dai giovani che nasceranno da qui al 2020 grazie ai piani di sviluppo rurale dell’Unione Europa". E’ quanto afferma Maria Letizia Gardoni, leader dei giovani della Coldiretti, nel “ringraziare il Governo ed in particolar modo il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina per aver inserito nella Legge di Stabilità la decontribuzione per i giovani imprenditori agricoli under40”. È una decisione importante che – sottolinea Gardoni - afferma ancora una volta il riconoscimento del valore strategico di un settore destinato a crescere e a creare opportunità grazie anche all'impegno delle generazioni più giovani come dimostrano le storie di successo dei tanti imprenditori agricoli. Consci della delicatezza dei primi anni di vita delle nuove aziende agricole – precisa Gardoni - abbiamo da subito proposto al Governo una misura che potesse aiutare a ridurre il carico fiscale. Siamo oggi felici - conclude la rappresentante dei giovani della Coldiretti - di scoprire che una nostra intuizione è diventata realtà".