(ASI) “Oggi abbiamo assistito allo show mediatico del Berlusconi perseguitato. E’ una novita’, ma solo tattica. Il cavaliere pensa in questo modo di dimostrare la sua volonta’ di sottoporsi, come tutti i cittadini, ai processi”.
Ad affermarlo, e’ l’on. Nello Formisano (Idv), vicepresidente della Commissione Bicamerale per la Semplificazione, il quale aggiunge: “Ma, come dicevano gli antichi, una rondine non fa primavera. Noi diciamo che una presenza in tribunale non serve a giustificare tutte le assenze che ci sono state sin qui e tutte quelle che vi saranno. In particolare, vorremmo poter vedere un premier che non si avvalesse, per il futuro, del legittimo impedimento. Ma dubitiamo che cio’ avverra’”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione