(ASI) Secondo il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, per cercare di arginare le violente rivolte libiche è necessaria l'imposizione di una "no fly zone" sopra il territorio nord africano.
Ieri Casini aveva espresso in una nota la richiesta al Governo di farsi interprete di questa necessità di fronte alla Comunità internazionale affermando: "Gheddafi è un criminale di guerra e va fermato. Per questo credo che instaurare una "no fly zone" sui cieli libici sia assolutamente necessaria affinchè si impediscano altri spargimenti di sangue tra i civili. Vogliamo che il Governo faccia da portavoce di questa necessità di fronte alla Comunità internazionale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione