Domenica, 30 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Ruby. Bugnano (Idv): non ci sono più scuse, Berlusconi si faccia processare da tribunale ordinario

Di Redazione ASI 5 Marzo 2011 – 14:20 1 min di lettura

(ASI) Si avvicinano gli impegni processuali del Premier Silvio Berlusconi: dopo il rinvio dell'udienza relativa al processo Mediatrade fissato per il prossimo 28 marzo, è atteso invece per il 6 aprile quella sull'inchiesta Ruby.

 La Senatrice Idv Patrizia Bugnano, commentando la recente sentenza della VI sezione penale della Corte suprema, afferma in una nota: “Una sentenza che inchioda Berlusconi alle sue responsabilità, adesso il Premier si faccia finalmente processare evitando di allungare l'iter processuale con motivazioni inconsistenti. La Cassazione infatti, nel caso giudiziario dell'ex Ministro Clemente Mastella, ha chiarito che solo il Giudice ordinario può stabilire la natura ministeriale o meno del reato. Inoltre secondo la Cassazione l'autorità giudiziaria non è in alcun modo tenuta ad informare il Parlamento del procedimento. Adesso non ci sono più scuse - aggiunge Bugnano - Berlusconi deve farsi processare da un tribunale ordinario esattemente come farà il suo compare Clemente Mastella ”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.