(ASI) "Non mi sento di applaudire, le dimissioni di Lupi sono semplicemente un gesto dovuto" lo dichiaraMichele Dell'Orco, capogruppo M5S della Commissione Trasporti alla Camera, che aggiunge:

"Ora per quanto riguarda gli appalti pubblici il successore di Lupi dovrà subito provvedere a bloccare con atto formale tutte le opere indagate e, in particolare, la Cispadana almeno fino a che non sia stata fatta completa chiarezza sulla vicenda perchè, se è vero che più indizi non fanno una prova, è pur vero che gli atti della procura, mettono in luce unatriangolazione tra il Presidente dell'Arc Pattuzzi, gli esponenti politici regionali Peri e Fiammenghi e l'affarista romano Perotti.

"Non può poi passare deltutto inosservato -aggiunge ancora il deputato- che Pattuzzi, negli anni in cui il progetto veniva messo a punto e vagliato dalle amministrazioni locali è stato Presidente della Provincia di Modena dal 1995 al 2004 e sindaco di Sassuolo dal 2004 al 2009. Ci sono evidentemente tutti gli elementi per prendersi almeno un'immediata pausa di riflessione, non abbiamo tempo per aspettare la prossima eclissi di sole".

"Con l'arresto di Incalza-sostiene il pentastellato- la pulizia all'interno del Ministero però è appena cominciata e Renzi, che si proclama rottamatore, deve dimostrare di voler fare sul serio, a partire proprio dall'incarico della Struttura tecnica di missione affidato ora ad un amico di Incalza, Paolo Emilio Signorini, il cui nome, pur non indagato, ricorre in molte inchieste scottanti come quella del Mose". Chiediamo ora anche a Bonaccini di valutareattentamente anche in Regione il profilo dei dirigenti che hanno lavorato agli appalti di opere pubbliche, a partire dal Responsabile del Servizio Viabilità, Navigazione interna e portualità commerciale".

"Siamo orgogliosi -concludeDell'Orco- di aver contribuito a far un po ' di luce sul sistema degli appalti delle grandi opere, come dimostra anche l'interrogazione a mia prima firma riportata negli atti delle procura (v. allegato) insieme alle intercettazioni pertinenti che mostrano come l'atto infastidì non poco gli affaristi delle grandi opere. Questo però è solo l'inizio perchè continueremo a scavare in questa vicenda".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.