(ASI) Dichiarazione Di Debora Serracchiani E Lorenzo Guerini, Vicesegretari Del Pd. “Tredici anni fa Marco Biagi veniva assassinato dalle Brigate Rosse.
Il passare del tempo non scalfisce la condanna per il suo brutale omicidio e la stima per la vicenda umana e professionale di Biagi. Al contrario, la memoria del giuslavorista bolognese è un patrimonio importante e riconosciuto. L’Italia ha un debito di riconoscenza nei confronti di un servitore dello Stato vittima della violenza terroristica. Noi vogliamo ricordarlo come uno studioso serio e appassionato al servizio delle Istituzioni e della democrazia. Esprimiamo ai familiari di Marco Biagi la vicinanza nostra e di tutto il Partito Democratico.” .
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione