(ASI) Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato dichiara: "Invitiamo il deputato Enrico Letta, che da Montecitorio ha ritenuto di esternare su decisioni alle quali è chiamato l'ufficio di presidenza di Palazzo Madama, a non politicizzare scelte squisitamente istituzionali nel maldestro tentativo di attribuire al presidente del Senato inesistenti retropensieri che evidentemente invece albergano fra le file dell'opposizione".
"Che gli organi di stampa - prosegue - si affannino ad assegnare divise a chi correttamente non le ha mai indossate non e' condivisibile ma fa parte del gioco; che lo faccia chi come l'onorevole Enrico Letta ha ricoperto importanti ruoli istituzionali e per giunta siede nell'altro ramo del Parlamento, è non solo scorretto ma anche squalificante. Quando sono in gioco passaggi così importanti per la vita delle istituzioni, come l'elezione del segretario generale del Senato, la politica dovrebbe fare un passo indietro e rinunciare a clamori e strumentalizzazioni. Siamo certi - conclude Quagliariello - che l'ufficio di presidenza discutera' e compira' le sue scelte nell'esclusivo interesse del Senato della Repubblica e dei cittadini che rappresenta".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione