(ASI) Roma – "La Corte costituzionale ancora una volta si pronuncia contro l’abuso di decretazione e contro i decreti-macedonia che legano assieme temi fra loro eterogenei.
Siamo soddisfatti della bocciatura di una legge vergogna che, senza ricorrere alla pronuncia della Consulta, poteva benissimo essere modificata in Parlamento durante questi ultimi sette anni". Lo dice il gruppo parlamentare del M5S alla Camera. "Come da tempo sosteniamo, ancora più alla luce dellarichiesta di messa in stato d’accusa del Presidente della Repubblica, il Parlamento italiano è esautorato e prono sui provvedimenti del governo. L’occasione però – concludono i deputati 5 stelle – può essere utile per avviare una utile discussione a proposito della regolamentazione dell’uso delle cosiddette droghe leggere tramite una proposta di legge, presentata dal deputato Vittorio Ferraresi, che si sta discutendo coi cittadini sul blog. Non sarebbe indifferente se i cittadini, su questa materia, potessero apportare il loro contributo".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione