(ASI)“Il triste brusio di queste ore proveniente dalle segreterie dei piccoli partiti, il reiterato tentativo di cancellare dalla vita politica Silvio Berlusconi, unico vero leader dei moderati, insieme ai suoi progetti di rinnovamento, la dicono lunga su come la politica dei campanili sia intenzionata a mantenere l’Italia in una condizione di eterno torpore, lontana dallo sviluppo e dalla modernità.
La nuova legge elettorale dovrà garantire governabilità piena, maggioranze certe, nessun governo dovrà più essere in scacco di forze politiche che rappresentano esigue minoranze dell’elettorato. Chi vince governa, chi perde si colloca all'opposizione. Una maggioranza democraticamente eletta deve essere in grado di durare l’intera legislatura e di lavorare con determinazione e serenità per il bene del Paese”, lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione