×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)“La responsabilità della flessione del gettito Iva del 3,9% (-3,4 miliardi di euro) nei primi dieci mesi del 2013, è completamente ascrivibile ai governi delle tasse che dal 2011 stanno guidando il Paese. Gli aumenti dell’aliquota apportati prima dall’esecutivo Monti, quindi dal tandem Letta-Alfano, hanno sortito come unico risultato quello dell’ulteriore contrazione dei consumi con il conseguente calo degli introiti per le casse dello Stato.
Chi sarà ora a trovare le coperture per la voragine creata dal mancato introito?” Lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino di Forza Italia. “L'emendamento da me presentato alla Legge di Stabilità per riportare l'aliquota Iva al 21% e poi al 20% è stato sonoramente bocciato dal Governo. La strada è segnata anche per il 2014 – prosegue Gibiino –. L’aumento spropositato della tassazione, a cominciare dalle nuove imposte sulla casa e dall’incremento delle accise, renderà le famiglie ancora più povere ed incapaci di risalire la china. Gli italiani dicano basta ad un sistema che li porterà alla fame”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione