(ASI) Roma, Liceo Mamiani sostituzione padre e madre con Genitore 1 e 2 insorgono Rampelli (Fdi) e Erbaggi,Mennuni e Guidi (Pdl)
Scuola, Rampelli (Fdi): idiozia ideologica sostituire padre e madre con Genitore 1 e 2
«Il liceo Mamiani sostituisce padre e madre con genitore 1 e genitore 2. Un'idiozia ideologica che Fratelli d’Italia contrasterà in ogni modo». È quanto scrive su Twitter il vice capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Fabio Rampelli.
Mamiani. Erbaggi: "Madre e padre non sostituiranno mai genitore 1 e genitore 2"
"È inaudito anche solo immaginare che sui libretti scolastici degli studenti del Mamiani non venga riconosciuto il ruolo di madre e padre. I genitori delle famiglie italiane non sono numeri da essere identificati con un 1 o un 2".
Stefano Erbaggi Vice presidente del Consiglio del Municipio XV di Roma capitale replica così alle dichiarazioni di Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. "Non esiste altra famiglia al di fuori di quella tradizionale, vincolo e punto di forza della nostra società da sempre. Invito pertanto il liceo Mamiani a rivedere le proprie posizioni. Chiedo al Gay Center il rispetto della dignità e dei valori di tutti gli italiani, non solo di una parte di essi", conclude Erbaggi.
Genitore 1 e 2. Mennuni-Guidi (Pdl): "Grave la decisione del Mamiani"
"Decisione grave e pericolosa quella del liceo Mamiani, che offende il comune sentire e i valori profondi del nostro popolo, e che appare palesemente illeggitima, non essendoci il necessario supporto normativo. La famiglia è una sola ed è quella tradizionale, costituita da un uomo e una donna. Qualsiasi tentativo di alterare tale incontestabile realtà va combattuto senza esitazione. Invitiamo gli organi del liceo Mamiani che hanno deciso di sostituire la dizione di 'madre' e 'padre' con quella di 'genitore 1' e '2' a ripensarci. L'odierna dilagante deriva relativista non è un valore formativo da insegnare a scuola poiché, così facendo, si negano ai ragazzi i riferimenti valoriali che dovrebbero costituire il fondamento su cui poggiare una corretta impostazione formativa". Lo dichiarano in una nota Lavinia Mennuni, Consigliere di Roma Capitale, e Federico Guidi, Dirigente del Pdl di Roma.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione