(ASI) Roma - Hanno scelto il 9 Novembre, 24^ della caduta del Muro di Berlino, per fare la loro apparizione pubblica. Forse ve ne siete accorti perché in molte città italiane si sono presentati con dei "muretti" al seguito che hanno posizionato in siti chiave, luoghi simbolo del malcontento popolare.
A Roma si sono dati appuntamento per una manifestazione pacifica e molto goliardica di fronte al Ministero dell' Economia.
Ah, non ve li abbiamo ancora presentati pardon! "Rotta di collissione" , nuovissimo e pare frizzantissimo progetto militante giovanile. ASI li ha intervistati per voi. Leggete cosa ci hanno raccontato.
Rotta di collisione: siete appassionati di nautica?
"Una nave in porto è al sicuro ma non è per questo che le navi sono state costruite" Seneca aveva ragione. Siamo delle navi destinate al mare aperto. I porti sicuri non ci interessano.
A parte scherzi come e quando nasce il progetto?
La dittatura finanziaria ha soverchiato ogni principio di Sovranità. Tasse, spread, agenzie di rating, sono ostacoli tra noi e la libertà della Nazione. Rotta di Collisione nasce dalla volontà di centinaia di ragazzi in giro per l'Italia di costruire una mobilitazione capace di smuovere le coscienze. Siamo nati pochi giorni fa e già sono decine le città in cui il coordinamento ha preso piede.
Siete organici a Fratelli d'Italia? A "Rotta di collisione" può aderire chiunque condivida la linea politica del coordinamento. Rappresentiamo una generazione stufa di combattere contro i mulini a vento. Sappiamo chi sono i nemici dell'Italia e siamo pronti a smascherarli.
RdC può rappresentare uno stimolo al partito per la creazione di un movimento giovanile?
Rdc vuole è può essere uno stimolo per chiunque
Quali sono i vostri riferimenti culturali?
Nostri riferimenti sono tutti coloro che hanno combattuto per la loro terra, a volte sacrificando la loro stessa vita. Da William Wallace a Enrico Toti, da Leonardo Manzi a Jan Palach, da Giancarlo Siani a Falcone e Borsellino. Nostri riferimenti sono anche i personaggi come Capitan Harlock, Tyler Durden, V di V per Vendetta. Nelle loro storie, specie in quelle reali, ritroviamo la certezza che deve essere maledetto quel paese che non ha bisogno di eroi!
E quelli politici?
La politica, se intesa come interesse del bene comune, è il mezzo attraverso il quale si possono distruggere i poteri forti che ci stanno governando. Rotta di collisione non è organica ad un partito. E' sicuramente schierata da una parte. Da quella del popolo e della Rivoluzione. La costruzione di una nuova Italia passa dallo smantellamento del sistema attuale. Vogliamo distruggere l'attuale sistema ma perchè teniamo al futuro dei nostri figli e della nostra Nazione.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia