(ASI)Almeno quattro le esplosioni registrate questa mattina nei pressi di una struttura di comando delle forze di sicurezza ad Erbil, la capitale del Kurdistan iracheno. Da quanto si apprende 4 sarebbero le vittime degli attacchi e circa una trentina i feriti.
Non ancora chiare le dinamiche dell’attacco ma da alcune ricostruzioni fornite da un altro funzionario della sicurezza sembra che ad una prima autobomba sia seguito un ulteriore attacco, nel momento in cui sul posto erano sopraggiunti i soccorsi.
Attacchi di questo tipo non si registravano ad Erbil dal 2007, quando un camion bomba causò la morte di 14 persone ferendone più di ottanta.
Al momento le forze di sicurezza hanno interdetto l’avvicinamento all’area dove sono avvenute le esplosioni e sono state chiuse le vie d’accesso da e verso la capitale curda.
Matteo Bressan – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione