×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Legge Omofobia: passa alla Camera con voti Pd e Sc vota sì. Pdl no M5S e Sel si astengono
(ASI)Passa alla Camera la legge sull'omofobia. Un testo che spacca la maggioranza E soprattutto, una maggioranza spaccata con Pd e Sc che votano sì, mentre il Pdl dice no. Astenuti M5S e Sel. Ora il testo passa al vaglio del Senato. Vi riportiamo alcune diverse posizioni dei partiti.


Omofobia, rabbia e delusione di Arcigay: “Un disastro: con emendamento Gitti il Paese fa tre passi indietro"

Parla di “rabbia e delusione”il presidente di Arcigay Flavio Romani nel commentare l’approvazione alla Camera, ell’ambito della discussione sulla legge contro l’omotransfobia, del subemendamento Gitti. “Una scelta folle, grave e del tutto irresponsabile- prosegue Romani – che sdogana il razzismo organizzato e istituzionalizza la discriminazione, facendo fare all’Italia tre passi indietro. Non solo: di questo grave arretramento questo Parlamento scarica la responsabilià sulla comunità lgbt. Se da oggi in Italia ospedali, scuole, luoghi di culto e associazioni potranno essere zone franche per il pensiero discriminatorio, ci vuole dire il Parlamento, questo lo si deve a chi oggi ha chiesto l’estensione di quella legge. Un colpo basso inaccettabile – attacca Romani – e un pessimo servizio reso a tutto il Paese, al solo fine di trovare una intesa innaturale su questi temi. Insomma: un disastro. È il momento che tutte e tutti  - conclude il numero uno di Arcigay – ci mobilitiamo per scongiurare questa sciagurata deriva”.

fOmofobia. Pollastrini (Pd) testo, frutto di un ampio confronto Diversità di posizioni può ancora arricchirlo, tutti vogliamo dare all’Italia una legge di civiltà

"Il testo di legge sull'omofobia in discussione alla Camera vuole allargare il principio sacro dell’uguaglianza e lo fa con uno sguardo alla Costituzione e a precisi riferimenti europei e internazionali. Altro che intaccare l’articolo 3 della nostra Carta in nome di una quota protetta, come sostiene qualcuno! Abbiamo svolto una discussione ampia finalizzata a riconoscere anche in Italia il reato di istigazione alla violenza motivata dalla diversità per orientamento sessuale: si tratta di estendere la legge Reale-Mancino ai casi di persecuzione omofobica e transfobica. 
Nelle prossime ore il dialogo sarà costante tra chi vuole rimarcare la natura dell’articolo 21 della Costituzione sulla libertà di espressione e chi vuole rimarcare l’esigenza di tutelare la persona offesa: tutto questo potrà ancora arricchire la proposta e il Pd sarà attento nel raccogliere il contributo di tutti, nella consapevolezza che tutti siamo mossi dalla volontà di dare all’Italia una legge di civiltà".


Omofobia, PD: "Solidarietà a Scalfarotto, da M5S violenta aggressione"
"Siamo fortemente solidali con Ivan Scalfarotto, oggetto di una intollerabile violenza verbale da parte dei deputati 5 stelle. Il nostro collega ha svolto il suo compito di relatore con passione e competenza, mettendo la sua esperienza al servizio di questa Aula. Per questo è odiosa l’aggressione che ha subìto”.
Così Silvia Velo, a nome dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo PD alla Camera.


  • Omofobia, Forza Nuova: legge assurda e anticostituzionale, lanciamo raccolta firme per referendum abrogativo
"É scandalosa l'estensione della legge Mancino all'omofobia appena votata alla Camera.

"Commenta Roberto Fiore, leader di Forza Nuova: "È una legge che non solo limita la libertà di pensiero dei singoli cittadini ma discrimina le vere categorie deboli: donne anziani, bambini, handicappati, infatti chi insulta o aggredisce un uomo gay pagherà il 50% in piú di chi commette lo stesso reato contro un bambino, una donna o un handicappato.

Andranno in galera, per giunta, coloro che sosterranno che il matrimonio gay e' una porcheria e che l' adozione dei bambini da parte delle coppie gay un'aberrazione.

É un provvedimento a dir poco tragicomico.

Forza Nuova promette da subito una serie di iniziative di disobbedienza civile per proteggere chi veramente ha il diritto di essere protetto e per garantire le libertà naturali di tutti i cittadini senza discriminazioni; lanceremo immediatamente una raccolta firme per chiedere il Referendum abrogativo di questa assurda legge, appoggiata, seppur con modalità diverse da tutti i partiti in Parlamento."

Forza Nuova

 

Pagano (Pdl) : Omofobia, “Gettato ottime premesse per revisione in Senato”
Nonostante l’ok dell’Aula di Montecitorio al ddl sull’omofobia e transfobia, la battaglia condotta contro questo provvedimento gravemente lesivo della liberta’ d’opinione e profondamente incostituzionale ha comunque dato buoni frutti. Anzitutto  sono stati ridotti gli effetti negativi di questa pessima legge grazie alla concreta azione di disturbo in Commissione giustizia, nonche’ grazie alla serie di competenti e incisivi interventi tenuti in Aula dal nostro gruppo. Inoltre grazie alla sapiente regia del nostro capogruppo Brunetta, il gruppo non si e’ spaccato ma anzi si e’ compattato attorno ai temi alla base di FI, i quali sono stati ribaditi dal presidente Berlusconi nel corso del recente video messaggio. Sotto il profilo strettamente politico, grazie ad un dibattito serrato in Aula, abbiamo invece fatto emergere le contraddizioni che attraversano la sinistra e scavato l’ennesimo solco tra Pd e Sel-M5S. Sono state cosi’ gettate ottime premesse affinche’ questa legge incostituzionale e liberticida possa essere completamente revisionata dal Senato.

 


Conferenza:“Da Porta Pia all’omofobia, una breccia contro la famiglia?”

Nel 153° anniversario della Breccia di Porta Pia:

Una conferenza sulle legge sull’omofobia
Roma - La cosiddetta “legge sull’omofobia”, attualmente in discussione al Parlamento italiano, sarà al centro della conferenza “Da Porta Pia all’omofobia, una breccia contro la famiglia?” organizzata dal Movimento Politico Cattolico Militia Christi, venerdì 20 settembre alle h. 18.00 a Roma, al Centro Congressi Cavour (via Cavour, 50).

Posta nella data del centocinquantatreesimo anniversario della Breccia di Porta Pia, la conferenza intende puntare il dito contro le conseguenze di una “legge” che, con la scusa della non discriminazione, vuole legittimare giuridicamente la pratica omosessuale, avvicinandola al matrimonio, tacitando chi fosse di parere contrario e costringendolo ad agire contro coscienza. A cominciare dai sacerdoti che sarebbero perseguibili penalmente per le loro omelie e la maggioranza dei cittadini che dovrebbero accettare supinamente la violenza ai danni del diritto naturale. Il tutto ad opera dell’arroganza degli attuali partiti: i Radicali, Sel, Cinque Stelle, Scelta Civica/Udc, Pd e buona parte del Pdl…

Relatori della conferenza saranno Mons. Ignazio Barreiro Carambula, direttore dell’ufficio romano di Human Life International, il Prof. Giulio Alfano, docente di filosofia politica alla Pontificia Università Lateranense e l’Avv. Antonello Pompilio.
La conferenza concluderà una giornata ricca di iniziative per rendere omaggio ai giovani volontari che il 20 settembre 1870 difesero la libertà e il diritto dell’allora Stato pontificio: la mattina alle h. 10.30 sarà celebrata una messa per i caduti pontifici e per gli avversari nella Chiesa del Corpus Domini, via Nomentana 8, e, alle h. 12.00 si svolgerà la commemorazione di fronte alla Breccia di Porta Pia con la deposizione di una corona di fiori per i giovani che diedero la vita per Pio IX.


 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Nasce la Rete Sicilia Pulita: la Sicilia grida No agli inceneritori

(ASI) In risposta all'annuncio del presidio contro gli inceneritori, che si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 10,00 a Palermo, la Regione Siciliana ha risposto giovedì 21 novembre con l'approvazione del Piano di ...

Sanità, l'Ospedale Villa Malta di Sarno e la R.S.A del Gruppo Vecchia Filanda S. Rita rappresentano due eccellenze del Sud

(ASI) Oggi  voglio parlare di due eccellenze campane: una è il Dipartimento di Cardiologia dell'Ospedale Villa Malta di Sarno, coordinato dal professore primario Gerardo Riccio che vanta un equipe di ...

54° Anniversario morte Yukio Mishima, in ricordo dell'eroe giapponese

(ASI) 27/11/1970 - 25/11/2024 - Petrarca affermava che “Un bel morir, tutta la vita onora”. Infatti l'uomo che sa morire non è mai schiavo. Questa sottile massima assume un immenso valore quando la ...

Solidarietà: Safari Club International Italian Chapter dona 500 porzioni carne in memoria di don Pietro Sigurani

(ASI) Angelo Reali, che ha ereditato la missione di Don Pietro Sigurani, e Geronimo Cardia, rappresentante regionale, hanno accolto nella sede dell’associazione “Non ho né argento né oro” la ...

Con la presidenza Orsi l’Uruguay svolta a sinistra

(ASI) Il candidato progressista del Frente amplio, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay. Al ballottaggio ha infatti sconfitto il candidato Álvaro Delgado, sostenuto dal presidente uscente Luis Lacalle Pou – ...

Senza il Fine, c’è solo la fine.

(ASI) Oggi la Chiesa celebra la solennità di Cristo Re dell’universo e della storia. Tutto è in mano a Cristo, come ha insegnato Giovanni Paolo II. La nostra civiltà si ...

Intervista a Lubov Ulianova: come il coaching aiuta a raggiungere gli obiettivi

(ASI) Il coaching è un processo di sviluppo personale e professionale che mira a supportare un individuo (o un gruppo) nel raggiungimento dei propri obiettivi, superando ostacoli e migliorando le ...

 La vittoria del Centrosinistra in Umbria agevola Medioetruria a Rigutino, Frazione di Arezzo

(ASI) "La vittoria del centrosinistra in Umbria cambia gli equilibri politici regionali ed agevola Medioetruria a Rigutino (Frazione di Arezzo): la politica toscana tutta, dalla Regione e dal Comune di ...

Stanasel oggi alle urne: "Invito tutti i cittadini romeni a partecipare in massa alle Elezioni Presidenziali e Parlamentari".

(ASI) Prato  - Riceviamo e Pubblichiamo - Oggi alle 12.15, appena dopo l'apertura dei seggi, Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, si è recato alle urne ...

Droga: Molteni, blitz antidroga nei boschi del Comasco, spacciatori arrestati. Nessuna tregua a pusher

(ASI) Roma – "L'ottimo esito dell'operazione antidroga condotta nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Mobile di Como, che ha portato all'arresto di due spacciatori marocchini colti in flagranza nei boschi limitrofi ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113