(ASI) Non si faranno passi indietro sull’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Il ddl presentato è una buona riforma.
Ad annunciarlo è il premier Enrico Letta, intervenuto così su twitter, nel giorno in cui alla Camera prende il via il voto degli emendamenti al testo mentre, dal centrodestra, Daniela Santanchè chiede di non fare scherzi sul finanziamento pubblico ai partiti, punto qualificante del programma elettorale del Pdl.
L’obiettivo resta quello di cercare una linea comune, in caso contrario il premier Letta avrebbe già pronto il decreto legge, visto che gli emendamenti al testo presentati dal Pd vanno in direzione opposta.
http://www.youtube.com/watch?v=2g_SMieIaiA
*Si ringrazia Teleagenzia1 per il video in Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione