×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno 2013 presso il Centro Congressi Roma Eventi in Roma l’Italia dei Valori sta celebrando il suo Congresso Nazionale per la nuova nomina del neo segretario del partito. Un Congresso animato, fatto di proposte che ha visto il confronto tra tesserati, dirigenti e i territori che sono la base dell’IdV.
Moltissime le persone arrivate da tutta Italia e molte le delegazioni venute dall’Estero. Nella giornata di oggi si decide il dopo Tonino Di Pietro, il fondatore e padre dell’Italia dei Valori presente alla tre dei lavori. Quasi sicuramente Di Pietro verrà nominato presidente onorario del partito. In campo quattro candidati alla segreteria con le loro mozioni presentate al congresso e sono: Niccolò Rinaldi, Antonio Borghesi, Ignazio Messina e Nicola Scalera. Nella giornata di ieri a sorpresa ha preso la parola uno dei candidati, Antonio Borghesi, il quale ha fatto presente alla platea dell’intenzione di ritirare la sua candidatura in favore di Niccolò Rinaldi. A questo punto Rinaldi, Messina e Scalera si giocano la nomina a futuro segretario dell’Italia dei Valori. Nella giornata odierna dalle ore 8.00 fino alle ore 13.00 ci sono le votazioni per il segretario e subito dopo inizia lo spoglio con il nuovo segretario che avrà il compito di traghettare il partito a quello che fino a poco tempo fa era stata la voce di molti italiani nel palazzo delle istituzioni, tra la gente nelle piazze. L’intento di tutti è rientrare nei posti che contano per dare voce ai cittadini e alle loro legittime esigenze.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione