×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Sarà prorogata la gestione della riscossione esattoriale dei tributi locali ad Equitalia. A rivelarlo il presidente nazionale di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro. A un mese è mezzo dalla scadenza l'80 per cento degli enti non ha provveduto a trovare soluzioni alternative e presto il CdM varerà un decreto che prolunga la gestione della riscossione locale per tutto il 2013 alla società di riscossione.
Ancora una volta i cittadini che avevano ben sperato in un cambio di gestione e soluzioni piu' ragionevoli sui sistemi di riscossione si ritroveranno beffati. Gli enti locali non hanno voluto trovare soluzioni operative per affidare il servizio ad uffici interni agli enti stessi. Questa scelta che noi sollecitiamo, darebbe la possibilità di abbassare i costi degli aggi che oggi gravano in maniera rilevante sui contribuenti. Insomma se in campagna elettorale tutti i sindaci volevano cacciare Equitalia, oggi se la tengono, conclude Finocchiaro anche se comporterà una gestione anche vessatoria nei confronti dei cittadini da loro amministrati.
Redaziuone Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione