(ASI)''Sul tema della violenza via web, mi sta a cuore che si eviti il concetto che le minacce in rete siano meno gravi di quelle fatte di persona. Non e' cosi'. La rete amplifica i messaggi''. Questo quanto dichiarato oggi dal Presidente della Camera Laura Boldrini sul tema di contenuti offensivi sul web.
Secondo la Boldrini vigilare e combattere la violenza internauta non "significa invocare un bavaglio, non significa che la legge uccida la liberta' del web. Significa che le norme gia' esistenti siano applicate anche alla rete''.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione