Il 16-05-2013 presso l'Arte Hotel Perugia
Comunicato stampa
Questa lista civica Corciano di Tutti, è l'unica vera novità di questa campagna elettorale, una lista che mette insieme le esperienze di persone appartenenti alla società civile.
E' una novità assoluta perché' non dobbiamo rendere conto a nessuno del nostro operato, se non alle nostre coscienze ed agli altri cittadini, come siamo noi, ognuno con le proprie sensibilità liberi nel pensare e nel decidere.
Abbiamo dovuto e voluto mettere a disposizione noi stessi a sostegno del candidato a sindaco Cristian Betti del quale condividiamo fortemente il principio di cambiamento e di rinnovamento, condividendone anche i principi fondamentali del programma.
La nostra idea di fare politica, nasce dalla nostra libertà ideologica, ispirati dal nostro slogan “le idee migliori sono proprietà di tutti” (frase di Seneca), ci siamo appropriati del meglio di quanto la società civile, da noi rappresentata, potesse esprimere in termini di miglioramento e di rinnovamento.
La nostra attenzione è, infatti, incentrata sulla persona, come donna o uomo e poi come cittadino. Il territorio di Corciano non vuole un problema sicurezza, in concreto, la lotta allo spaccio (in particolare in prossimità degli edifici scolastici e dei parchi) e la sicurezza tra le mura domestiche e negli spazi pubblici rappresentano obiettivi di assoluta priorità.
Ed è ciò che rende la lista "Corciano di Tutti" diversa da tutti i partiti politici perché non portiamo la bandiera di nessuna ideologia cristallizzata ne' di alcuna lobby ma di ciascun cittadino che vuole partecipare con noi.
Infatti tale lista è frutto di un progetto pilota che, in diversi comuni umbri ed anche di altre regioni, si sperimenterà nelle prossime elezioni amministrative.
Corciano di Tutti è una scommessa che, nell'interesse della città, vuole con i propri candidati riappropriarsi del diritto di decidere.