×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)L’ultimatum di Matteo Renzi sull’accordo con il Pdl irrita i fedelissimi di Bersani ma sembra non turbare più di tanto il lavoro del segretario democratico. Si sta lavorando, oltre che per salvaguardare l’unità del Pd, per far avanzare l’intesa sul Governo insieme ad una condivisione sul nuovo Presidente della Repubblica. Secondo i “bersaniani” però, la proposta del Sindaco di Firenze non rispecchia la linea di Partito.
«Renzi esprime oggi la stessa posizione che Berlusconi ha tenuto per tutta la fase post-elettorale» spiega un dirigente Pd alla Camera – e continua – «Se lui vuole il governissimo con il Pdl, benissimo. Bersani lo lasci fare. Ma sia chiaro che la maggior parte di noi non lo seguirà su quella strada».
Non risponde il Sindaco rottamatore che continua a sostenere che il Partito Democratico deve sbrigarsi, essendo ormai passati 40 giorni dalle elezioni e torna a ripetere “o Berlusconi è il capo degli impresentabili, e allora chiediamo di andare a votare subito; oppure Berlusconi è un interlocutore perché ha preso dieci milioni di voti”.
*Si ringrazia Teleagenzia1 per il video in Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione