(ASI) Come Associazione di rappresentanza dei diritti dei cittadini esprimiamo forte preoccupazione relativamente agli esiti elettorali. Siamo convinti, infatti, che in una fase di profonda crisi come quella attuale, il nostro Paese avrebbe bisogno di un Governo forte e stabile, in grado di agire con determinazione e risolutezza per risollevare l’economia.
Una convinzione che va al di là delle singole simpatie e preferenze nei confronti dei diversi schieramenti politici. Resta il rammarico, da parte nostra, rispetto al fatto che già da molti anni denunciavamo l’allarmante situazione socioeconomica e il montare del malcontento dei cittadini, senza che nessuno prestasse la dovuta attenzione a questi gravi segnali. Un malcontento rivolto non solo alla situazione economica, ma anche al crescere di inqualificabili episodi di corruzione e sprechi. Abbiamo sempre sottolineato l’insostenibilità di odiose “doppie velocità” che, da un lato, vedono pensionati e famiglie a reddito fisso soggetti ad una rapida riduzione del proprio potere di acquisto e, dall’altro, una lentezza insormontabile nel contrastare sprechi, privilegi ed eccessivi costi della politica. Oggi tutti si dilettano ad elaborare le stesse analisi e considerazioni che facciamo da tempo: avremmo preferito che tale presa di coscienza avvenisse a tempo debito, in modo da poter condizionare positivamente le proposte e le prese di posizione dei vari schieramenti. Ora ci aspettiamo, quantomeno, che chi governerà avvii immediatamente le misure che richiediamo da anni per risollevare le sorti del Paese e delle famiglie: gli unici provvedimenti in grado di ricostruire la fiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione