L'On. Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova e candidato premier, in relazione al messaggio inviato questa mattina dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla Bnl, relativo all'auspicio che gli istituti di credito debbano dare il loro contributo per la ripresa economica del Paese, dichiara: “ Nonostante le profonde differenze di storia, tradizione e programma politico con il Presidente Napolitano e nonostante il fatto che anche in un recente passato il Movimento ha fortemente criticato il suo operato, Forza Nuova non può che fare proprio il messaggio presidenziale.
Affinché i buoni propositi non rimangano solo favole al vento e si possano trasformare in realtà, Forza Nuova invita il futuro governo e l'attuale classe politica italiana, fino a questo momento supina al volere delle banche, ad avere uno scatto di orgoglio, promuovendo nel minore tempo possibile una vera e propria moratoria di due anni per i pignoramenti nei confronti dei proprietari di case appartenenti alle fasce più deboli della popolazione. Un aiuto concreto, dunque, per tutte quelle persone che a causa della crisi economica e della dilagante disoccupazione non ce la fanno più a pagare la rata del mutuo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione