(ASI) Al via da questa sera e per tutta la settimana il 63° Festival di Sanremo targato Fabio Fazio, e al via in contemporanea anche lattenzione dellUnione Nazionale Consumatori (dal 1955 la più antica e autorevole associazione consumeristica italiana), che attraverso lavvocato Patrizia Polliotto, Presidente del Comitato Regionale del Piemonte, autrice anche del libro La sola dei famosi (Ananke Edizioni), dedicato alle truffe subite dai grandi vip italiani ed esteri, accende i propri riflettori sulla gara canora più amata e ambita dItalia, al fine di monitorare da vicino il rispetto del regolamento della stessa:
Ci auguriamo che non vi siano problemi di nessun genere, visto anche il periodo delicato di campagna elettorale. Il diritto dei consumatori deve essere rispettato in quanto viene pagato il canone, così come tutte le norme, che sono poi quelle che la stessa Rai si è data: le regole si possono cambiare ma non in corso d'opera, ha dichiarato lavvocato Polliotto, specie considerato il fatto che le ultime recentissime edizioni non sono state propriamente adamantine sul fatto delle polemiche legate allimpiego del televoto, o alla natura totalmente inedita delle canzoni in corso, caposaldo storico del regolamento del Festival di Sanremo: punto, questultimo, sul quale nel 2012 lUnione Nazionale Consumatori si era fortemente battuta, chiedendo sia pubblicamente che ai vertici della Rai lestromissione dal cast dei cantanti Gigi DAlessio, Loredana Bertè e Chiara Civello.
Occhi puntati dunque sulla banda Fazio & company, con laugurio di unottima partenza. Patrizia Polliotto, insieme allo scrittore e critico musicale Maurizio Scandurra, al bluesman bolognese Andrea Mingardi, al crooner Matteo Brancaleoni, a Monia Russo e Stefania Orlando compone il pentathlon di opinionisti di Sanremonews.it diretto da Enrico Anghilante per commentare giornalmente quanto accade allAriston e dintorni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione