(ASI) “Il caso Orsi non e' una sorpresa. L'inchiesta dura da tempo. La sua nomina fu un'imprudenza del centro- destra, dettata anche dall'anomala influenza della Lega nel consiglio di Finmeccanica. La conferma di Orsi e' stata un'ulteriore imprudenza da parte del premier Monti e del ministro Grilli.
Dalle colonne del Corriere, come oggi ricorda lo stesso direttore De Bortoli in un tweet, avevo chiesto il cambio della guardia a tutela dei superiori interessi dell'azienda e del Paese. Ma il governo non ha esercitato le sue responsabilità di azionista. Ora, in Finmeccanica esistono le risorse per il rinnovamento manageriale, ma ci vuole anche una presidenza di garanzia.
Il settore della difesa non ammette opacità. E il Paese non può consentire attacchi alla diligenza sull'onda dello scandalo”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione