×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Catherine Ashton, alto rappresentante della politica estera dell'UE, ha proposto un incontro per discutere il programma nucleare dell'Iran.
Dopo le consultazioni con le altre potenze (Usa, Cina, Francia, Gan Bretagna e Germania) coinvolte nella negozazione, l'Ashton ha avanzato l'idea di un incontro per il prossimo 5 dicembre in Svizzera con il capo negoziatore iraniano, Saeed Jalili, che favorevole all'accordo, pare abbia cercato di spostare il meeting a Istanbul.
Se la trattativa verrà intavolata, sarebbe la prima volta in più di un anno che il governo di Theran accetti un dibattito sul suo programma nucleare. Nonostante l'Iran ha sempre sostenuto che gli scopi di tale progetto siano puramenti pacifici, le potenze mondiali temono che sia esclusivamente mirato alla creazione di armamenti nucleari.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione